Libro del Pellegrino e del Viaggiatore
Riduci

Lasciate un ricordo del vostro passaggio

In ogni struttura ricettiva della Valle del Gran San Bernardo potrete trovare un "diario di viaggio", il "LIBRO DEL PELLEGRINO E DEL VIAGGIATORE". Chi vi accoglie dovrebbe averlo reso disponibile nella hall o nella sala lettura. 
Questo libro vi dà innanzitutto il benvenuto nelle terre del Grand Saint Bernard e vi propone alcuni suggerimenti per fruire al meglio dei servizi turistici: lo spirito è quello di farvi comprendere lo stile essenziale ma autentico e genuino che caratterizza la vacanza o la semplice soste in questo territorio ricco di storia e di tradizioni popolari.
Scorrendo il libro troverete molte immagini. Sono state tutte riprese al Colle del Grand Saint Bernard o nelle sue vicinanze e mostrano il volto dei pellegrini e di molti viandanti che sono passati sulla Via Francigena negli scorsi anni: ognuno di essi ci ha concesso di usare la sua immagine e ci ha lasciato un ricordo, un messaggio o un semplice commento sull'esperienza che stava vivendo percorrendo la Via Francigena, questo antichissimo cammino della fede che da Canterbury porta a Roma.
Lo stesso chiediamo a voi. Il Libro ha volutamente molte pagine bianche che permettono di raccogliere le vostre parole, il vostro commento, la vostra impressione sulla vacanza o il soggiorno che state vivendo nella Valle del Gran San Bernardo. Quanto lascerete scritto, anche in forma anonima, entrerà a far parte del "Libro d'Oro" del Grand-Saint-Bernard, della storia di chi è passato in questa zona di millenario transito attraverso le Alpi.
I vostri commenti ci serviranno anche per capire quali sono le cose che più vi hanno emozionato, per scoprire quali sono gli elementi che più vi hanno colpito, ciò che vi è piaciuto e le ragioni per cui vorreste ritornare. Certamente vi è spazio anche per le critiche, per tutti i suggerimenti che possano contribuire a migliorare l'offerta turistica.
 
Vi ringraziamo sin d'ora per il tempo che vorrete dedicare al Libro.
 



Torna al menù di accesso rapido