Fermata "Etroubles Croix Blanche"
Riduci

Fermata "Etroubles Croix Blanche"

Ubicazione: la fermata si trova esattamente davanti al ristorante la Croix Blanche di Etroubles, in prossimità del ponte sul torrente Artanavaz.
 
 
 
Note:La fermata è ben segnalata su entrambi i lati della strada: la palina con gli orari si trova sul lato della strada opposto al ristorante con infomazioni su tutti i passaggi dei bus per entrambe le direzioni di marcia.
 
Elementi interesse turistico:  la fermata consente di visitare l'antico Borgo di Etroubles, premiato per la sua particolarità come uno dei più bei borghi d'Italia e facente parte della rete dei comun fioriti. Etroubles è il principale centro della Valle del Gran San Bernardo e vi si possono trovare alcuni servizi commerciali essenziali nonchè una farmacia. Sono anche numerosi i ristoranti, i bar e gli alberghi. Dal punto di vista turistico Etroubles si segnala per il suo museo a cielo aperto con numerose opere di artisti contemporanei. Interessanti anche la Chiesa, il centro di interpretazione "Centrale Bertin" (antica centralina idroelettrica, la prima della Valle d'Aosta) adibita ad esposizone permanente e le esposizioni temporanee installate nell'edificio della palestra. Ad Etroubles è anche presente una vasta area sportiva con campi da tennis. Per gli amanti dell'escursionismo è possibile intercettare il tracciato della Via Francigena, che passa in prossimità della fermata oppure percorrere gli altri numerosi sentieri che si sviluppano in direzione di Flassin o del Vallone del Menouve.
 
Immagini per riconoscere il luogo della fermata:
 

 
 
 
 
 



Torna al menù di accesso rapido