Fermata "CANTINA"
Riduci

Fermata "Cantina"

Ubicazione: la fermata si trova a poca distanza dal Colle e corrisponde ad uno degli antichi Ospizi che servivano la via di accesso al Passo. é riconosclibile per la presenza di una chiesetta e di alcuni edifici, tra cui quello denominato "Cantina" e altri tinteggiati di rosso di proprietà dell'ANAS.
 
 
Note: la palina è collocata sul lato della strada opposto alla Cantina, sull'angolo di uno degli edifici che la fronteggiano. Sulla palina è apposto un cartello con indicazione degli orari per entrambe le direzioni di marcia della linea. La zona della fermata ha una buona copertura telefonica.
 
Elementi interesse turistico:la fermata permette di accedere ad un antico ospizio di supporto ai viandanti, laddove un tempo esisteva proprio una "cantina" nel senso di locanda, ancor oggi adibita ad enoteca. In prossimità della fermata passa il tracciato della Via Francigena: per imboccare il sentiero, scendere verso valle lungo la strada per una decina di metri e si incontra immediatamente il tracciato sia per salire verso il Colle sia per scendere in direzione del Borgo di Saint-Rhémy. La fermata alla Cantina è suggerita a coloro che vogliono fare a piedi l'ultimo tratto di sentiero verso il Colle, raggiungibile con una breve escursione di meno di un'ora.
 
Immagini per riconoscere il luogo della fermata
 
 
 
 
 



Torna al menù di accesso rapido