Pagine correlate
Riduci


NEWS Tributi

 
IMPOSTA DI SOGGIORNO – AVVISO DI SCADENZA
  
Si ricorda che il 31 gennaio 2025, scade il termine per la presentazione al Servizio Associato Tributi della dichiarazione relativa all’imposta di soggiorno per il periodo maggio-dicembre 2024 e per l’effettuazione del versamento al Comune del dovuto risultante dalla dichiarazione.
 
 

 
AVVISO SERVIZIO IDRICO INTEGRATO
AL VIA LA TRASMISSIONE DEGLI ACCERTAMENTI PER L'ANNO 2019, DEI SOLLECITI DI PAGAMENTO PER L'ANNO 2022
 
 
Il Servizio Associato Tributi informa che a coloro che non risultano in regola con il versamento del dovuto relativamente al Servizio Idrico Integrato per l’anno 2019 sarà recapitato nelle prossime settimane un avviso di accertamento con la maggiorazione per la sanzione pari al 30% dell'imposta non versata.

Chi riceverà l'avviso di accertamento potrà regolarizzare la propria posizione, entro 60 giorni dalla data di notifica, pagando quanto dovuto secondo le indicazioni fornite nell'avviso.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata all’Avviso di accertamento del sito istituzionale dell'Unité Grand-Combin o rivolgersi al Servizio Associato Tributi, che può essere contatto via mail: tributi@cm-grandcombin.vda.it oppure telefonicamente ai numeri 0165.256607 e 0165.256606.

 
Sono altresì stati inviati i solleciti di pagamento per l'anno 2022 a coloro che non risultano in regola con il pagamento delle fatture del Servizio Idrico Integrato. Anche tali solleciti saranno recapitati nelle prossime settimane agli utenti del servizio in posizione irregolare.
 
 

NUOVA GESTIONE SERVIZIO RACCOLTA RIFIUTI
 
A partire dal 1° ottobre 2024, nelle Unités Mont-Emilius e Grand-Combin - che comprendono 21 Comuni - ha preso avvio la nuova gestione del servizio rifiuti da parte della società Aprica, in collaborazione con Quendoz.
 
Per garantire continuità e consentire ai cittadini una transizione graduale al nuovo sistema, fino a luglio 2025 non saranno previsti cambiamenti nelle modalità di conferimento rifiuti.
 

NUOVA MODALITA' DI RILASCIO TESSERE RIFIUTI
 
Si informa che, a partire da LUNEDÌ 5 FEBBRAIO 2024, il servizio di rilascio ai cittadini delle tessere per il conferimento dei rifiuti per i casi di sostituzione per smarrimento, danneggiamento o malfunzionamento delle stesse, sarà effettuato presso gli uffici dell'Unité des Communes valdôtaines Grand-Combin unicamente il lunedì dalle ore 9 alle ore 12 previo appuntamento telefonico al numero 0165 256608.
 

AVVISO IMU - AL VIA LA TRASMISSIONE DEGLI ACCERTAMENTI PER L’ANNO DI IMPOSTA 2019
 
Il Servizio Associato Tributi informa che a coloro che non risultano in regola con il versamento dell’IMU dovuto nell’anno 2019 sarà recapitato nelle prossime settimane un avviso di accertamento con la maggiorazione per la sanzione pari al 30% dell'imposta non versata.

Chi riceverà l'avviso di accertamento potrà regolarizzare la propria posizione, entro 60 giorni dalla data di notifica, pagando quanto dovuto utilizzando esclusivamente il modello F24 precompilato allegato agli avvisi di accertamento stessi.

Il modello F24 è una modalità di versamento a favore della pubblica amministrazione e può essere pagato:
 a) “online” (tramite c/c, home banking):
    • sul sito di Agenzia delle Entrate tramite il servizio “F24web” o “F24 online”
    • accedendo al sito web della propria banca o della Posta
 b) sul territorio (in contanti, con carte o addebito in c/c)
    • presso una banca
    • in tutti gli uffici postali

 

I contribuenti residenti all’estero non possono utilizzare il modello F24 per i versamenti, ma sono tenuti a effettuare il pagamento dell’importo dovuto tramite bonifico bancario sul conto corrente del Comune indicato nell’avviso di accertamento notificato.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata all’Avviso di accertamento del sito istituzionale dell'Unité Grand-Combin o rivolgersi al Servizio Associato Tributi, che può essere contatto via mail: tributi@cm-grandcombin.vda.it oppure telefonicamente ai numeri 0165.256606 e 0165.256607.

 
 

INFORMATIVA IMU 2023
 
Sono in fase di recapito ai cittadini le informative IMU per l’anno 2023, elaborate per aiutare i contribuenti nell’assolvimento dei versamenti dovuti alle scadenze previste del 16 giugno e del 16 dicembre prossimi.
Il calcolo del dovuto è stato elaborato sulla base dei dati in possesso del Servizio Associato Tributi aggiornati al 30/03/2023.
Si ricorda che l’IMU è un tributo da versare in autotassazione e che solo il contribuente è responsabile per quanto versato. Pertanto è doveroso verificare attentamente quanto riportato nell’informativa ricevuta e provvedere al ricalcolo laddove la situazione non risulti corretta. A tal fine i regolamenti IMU e le deliberazioni di approvazione delle aliquote da applicare per ogni Comune sono disponibili sul sito istituzionale dell’Unité alla pagina: Regolamenti, Aliquote e Tariffe.
Per la simulazione del calcolo è possibile utilizzare il collegamento alla pagina dedicata all'IMU  nella sezione “Collegamenti utili”.
I contribuenti che necessitano di assistenza possono contattare il Servizio Associato Tributi telefonicamente al n. 0165-256611 o via mail all’indirizzo tributi@cm-grandcombin.vda.it
 

 
 


Torna al menù di accesso rapido