Informazioni per chi percorre la Via Francigena
Riduci

Una serie di siti WEB al vostro servizio per muoversi lungo la Via Francigena

 Nell'ambito del progetto Grand-Saint-Bernard 360° sono stati realizzati due siti WEB che consentono di avere informazioni in tempo reale sul tratto della Via Francigena che attraversa la Comunità Montana Grand Combin.
 
Il sito gsb360 (http://www.gsb360.com) consiste in un geonavigatore che evidenzia tutte le principali risorse ed attrattive presenti intorno alla Via Francigena nel tratto tra Martigny ed Aosta. Da questo sito è anche possibile scaricare in PDF le varie tappe della Via Francigena con una descrizione dettagliata di altre escursioni e visite che si possono fare nei diversi tratti dell'itinerario. La guida è la copia digitale della cartoguide che si può reperire presso gli uffici del turismo.
 
Il sito gransanbernardo360° (http://www.gransanbernardo360.eu/gsb_index.asp) è invece un sito dedicato agli strumenti mobile, in particolare gli smartphone, che consente al turista ed viaggiatore di reperire le informazioni utilizzando un sistema di QrCode, distribuiti in vari punti della Comunità Montana. Il sistema è assai semplice ma si deve essere dotati di smartphone, collegamento ad internet sulla rete 3G e di un'app che consenta la lettura di questi particolari codici (ve ne sono molte gratuite sia sull'App Store sia sul Play Store). I QrCode sono posti in luoghi di passaggio dove già il viaggiatore ed il turista rivolge la sua attenzione per avere informazioni (cartelli, segnali, bacheche).
 
 



Torna al menù di accesso rapido