Commissione vigilanza locali di pubblico spettacolo
Riduci

 L’istituzione ed il funzionamento della Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo è disciplinato dall’art. 141 bis R.D. 06/05/1940 n° 635, come introdotto dal D.P.R. 258/05/2001 n° 311.

La Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo è esercitata in forma associata tra i comuni ricadenti nel territorio della Comunità Montana Grand Combin ai sensi degli artt. 83 – 85 - 86 della L.R. 7 dicembre 1998, n. 54 e s.m.i..

La Commissione di vigilanza è richiesta per:

  • Impianti con capienza complessiva  superiore a 200 persone fino a 1.300 spettatori per locali cinematografici o teatrali e per gli spettacoli viaggianti;
  • Impianti con capienza complessiva  superiore a 200 persone fino a 5.000 spettatori per gli altri locali o impianti;

La convocazione della commissione di vigilanza di pubblico spettacolo, ai sensi dell’art. 5 del “Regolamento per la disciplina in forma associata della commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo della Comunità Montana Grand Combin” viene convocata dall’Ufficio Tecnico della Comunità Montana Grand Combin.

Le domande dovranno pervenire al protocollo dell’ente (protocollo@pec.cmgrandcombin.vda.it) di norma 10 giorni lavorativi prima della manifestazione, completa di tutta la documentazione necessaria per convocare la Commissione.

La Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo si riunisce presso la sede della Comunità Montana Grand Combin e se necessario conclude il proprio lavoro con il sopralluogo nel locale sede di verifica e collaudo.

L’avviso della riunione, di regola, è inviata per conoscenza anche al destinatario del provvedimento finale che potrà partecipare ai lavori direttamente o tramite proprio rappresentante o presentare memorie o documenti attinenti alla pratica.

Il parere della Commissione di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo è reso in forma scritta ed è adottato con l’intervento di tutti i componenti, i quali hanno diritto di far inserire a verbale le motivazioni del proprio voto e ogni altra dichiarazione che ritenga utile.

Documenti:



Torna al menù di accesso rapido