Sondaggio sulla commercializzazione prodotti agroalimentari
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Nuovo sondaggio:

Questionario sull'acquisto di prodotti tipici di filiera corta e sulla propensione all'utilizzo e-commerce

Compilate online il nuovo sondaggio del GAL media Valle d'Aosta andando sul seguente link: 
 
 
 
 
 
Sempre attivo anche il primo sondaggio lanciato nel 2009
 
Dai primi incontri con la popolazione sono emerse alcune problematiche che si vorranno risolvere attraverso i progetti leader.
 
Esprimete il vostro parere: votate i problemi che percepite maggiormente, inviando un e-mail a l.usel@cm-grandcombin.vda.it indicatene al massimo 5 mettendoli in ordine di priorità.
 
Nel e-mail sarà sufficiente ripotare il numero del problema e se si vuole anche un commento.
 
Il vostro voto consentirà di dare maggiore rilevanza e attenzione a determinate problematiche.
 

N.

Problemi espressi dall’analisi di base

1

Le aziende hanno necessità di supporto alla commercializzazione

2

Le aziende zootecniche hanno poco tempo a disposizione per diversificare la produzione

3

La creazione di una rete di vendita di prodotti agroalimentari richiede procedure ed autorizzazioni complesse

4

Le aziende spesso non sono in grado di garantire una quantità sufficiente di prodotto per rispondere alle esigenze dei ristoratori o di un punto vendita

5

I costi di commercializzazione delle filiere corte spesso non sono esplicitati (costi internalizzati)

6

La qualità del prodotto acquistato direttamente non è sempre garantita

7

Le aziende agricole tendono a commercializzare in modo diretto soprattutto il surplus di produzione

8

I punti vendita di prodotti del territorio hanno costi di gestione elevati

9

Il territorio valdostano ha una bassa potenzialità per la produzione orticola

10

La leva della distribuzione incide in termini di costo, di tempo e di organizzazione

11

I clienti potenziali sono sconosciuti (numero, tipologia e quantità)

12

Manca una certificazione del processo produttivo

13

La lavorazione e la commercializzazione della carne richiedono processi e punti vendita specializzati

14

La vendita relativa all’eccesso di produzione per l’autoconsumo non è in grado di sostenere una vera riorganizzazione e diversificazione delle aziende agricole




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