Cronistoria della nuova piscina
   Riduci
Il 05 Ottobre 2014 è stata riaperta la nuova piscina comunitaria di Variney.
 
 
 
 
 Cronistoria della struttura

 
Giugno 2007 iniziati i lavori di ristrutturazione della Piscina Comunitaria
 
Ai primi di giugno, sono cominciati i lavori per la nuova piscina comunitaria. E’ un evento che i molti frequentatori della struttura sportiva attendevano ormai con impazienza perché la Piscina dimostra tutti gli anni che ha: più di 25.
L’Amministrazione comunitaria decise di realizzare l’infrastruttura per ampliare l’offerta di servizi, per soddisfare le richieste dell’Istituzione scolastica e per consentire attività di riabilitazione agli anziani della micro-comunità e non solo.
Anno dopo anno, è stata sempre più apprezzata e si è caratterizzata per la presenza di numerosi corsi, per ogni fascia di età. Però con il passare degli anni si sono manifestate criticità strutturali, che oltre a rendere la piscina non più adeguata alle esigenze dell’utenza, hanno generato maggiori costi di gestione.
L’Amministrazione Comunitaria, nella precedente legislatura, per evitare la chiusura dell’impianto, non più a norma, ha dovuto programmarne la ristrutturazione e l’ampliamento, con la richiesta di un finanziamento Fospi. La nuova struttura, che avrà una vasca da 25 metri a 6 corsie, una seconda da 10 metri a bassa profondità ed un impianto di idromassaggio per attività riabilitative e terapeutiche, si pone all’interno del quadro generale di interventi del complesso comunitario: ristrutturazione della micro-comunità, realizzazione della nuova sede, rifacimento delle scuole e costruzione di adeguati parcheggi.

   

Piano terraUn altro tassello nell’ ampliamento dei servizi a disposizione della popolazione sta per concretizzarsi.

( clicca le foto per ingrandire )

 Esterno                   
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
  26 Dicembre 2008
 
Riaperta la piscina comunitaria Dopo piu di un anno dall'inizio lavori, sono conclusi gli interventi di ammodernamento della piscina. La struttura della Comunità montana è dotata al piano terra di una vasca da 25 metri con profondità da 1,2 a 2 metri, di spogliatoi, front office e bar.
Al seminterrato è stata realizzata una vasca di 10 metri per 10 metri con profondità di 1,2 metri dotata di getti per l'idromassaggio, le cascate d'acqua per la cervicale, chaise longue, spazio per acquagym. Sempre nel semiinterrato la zona benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali con cromo e aroma terapia, vasca per il ghiaccio da usare sul corpo, zona relax e tisaneria. Tutti gli impianti sono stati realizzati con il massimo rispetto per l'ambiente, sono stati realizzati impianti di recupero calore dell'aria e dell'acqua al fine di contenere i costi di gestione.
 
 
 
30 dicembre 2013
 
Con deliberazione del Consiglio dei Sindaci n. 50, del 30 dicembre 2013, l’amministrazione si è vista costretta a risolvere il contratto con il gestore per gravi inadempimenti dello stesso. 16 febbraio 2014 Con deliberazione n. 11, del 16 febbraio 2011, Il Consiglio dei Sindaci ha stabilito l’avvio del procedimento di una nuova gara per l’affido della concessione del servizio di gestione della piscina e della palestra comunitaria.
La piscina ha riaperto solo per consentire la conclusione dei corsi già programmati, ma non è attualmente aperta al pubblico.
 
30 aprile 2014
 
Le proposte di gestione dovevano pervenire alla Comunità montana Grand Combin entro la fine del mese di aprile 2014. Non appena espletate le procedure di gara la Comunità montana auspica una riapertura al pubblico dell’impianto.
 
06 giugno 2014
 
La commissione di gara per la " CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELLA PISCINA E DELLA PALESTRA COMUNITARIA SITA IN VARINEY" ha terminato la valutazione dell’offerta tecnico-economica.
All’esito delle valutazioni la soc. Apnea National School Via Edelweiss 18/b 11100 Aosta, di Nicola Brischiggiaro, risulta aggiudicataria provvisoria della concessione.
Le successive fasi per l’aggiudicazione definitiva prevedono ora la verifica delle autocertificazioni prodotte in sede di gara e quindi la stipula del contratto. La piscina potrà presumibilmente riaprire al pubblico, dopo alcuni lavori di manutenzione nell’autunno prossimo.  
 
Ottobre 2014
 
Riapertura della piscina comunitaria di Variney, per informazioni su corsi ed attivita' contattare la nuova gestione della piscina  al  0165 -238299 sito web www.piscinavariney.it
Restyling Piscina 2019
Riduci
 
Per ulteriori informazioni su corsi ed attivita' contattare direttamente la piscina ai seguenti recapiti:
 Tel. +39 0165 238299
 
 
 
 
  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Inaugurazione ufficiale della Piscina
Riduci
Variney lunedì 10 novembre 2014

In presenza degli Assessori regionali Antonio Fosson e Aurelio Marguerettaz, del Presidente della Comunità montana, del Consiglio dei Sindaci e dei giornalisti invitati, Nicola Brischiggiaro, amministratore dell’Apnea National School, ha illustrato i programmi e le finalità della nuova gestione della piscina di Variney.

Da oggi quindi si volta pagina e parte ufficialmente la nuova gestione dopo qualche settimana di rodaggio e i lavori di restyling effettuati.
 
       
 
 
      



Torna al menù di accesso rapido