Pagine correlate
Riduci


NEWS Tributi

 

NUOVA MODALITA' DI RILASCIO TESSERE RIFIUTI
 
Si informa che, a partire da LUNEDÌ 5 FEBBRAIO 2024, il servizio di rilascio ai cittadini delle tessere per il conferimento dei rifiuti per i casi di sostituzione per smarrimento, danneggiamento o malfunzionamento delle stesse, sarà effettuato presso gli uffici dell'Unité des Communes valdôtaines Grand-Combin unicamente il lunedì dalle ore 9 alle ore 12 previo appuntamento telefonico.
 

AVVISO IMU - AL VIA LA TRASMISSIONE DEGLI ACCERTAMENTI PER L’ANNO DI IMPOSTA 2019
 
Il Servizio Associato Tributi informa che a coloro che non risultano in regola con il versamento dell’IMU dovuto nell’anno 2019 sarà recapitato nelle prossime settimane un avviso di accertamento con la maggiorazione per la sanzione pari al 30% dell'imposta non versata.

Chi riceverà l'avviso di accertamento potrà regolarizzare la propria posizione, entro 60 giorni dalla data di notifica, pagando quanto dovuto utilizzando esclusivamente il modello F24 precompilato allegato agli avvisi di accertamento stessi.

Il modello F24 è una modalità di versamento a favore della pubblica amministrazione e può essere pagato:
 a) “online” (tramite c/c, home banking):
    • sul sito di Agenzia delle Entrate tramite il servizio “F24web” o “F24 online”
    • accedendo al sito web della propria banca o della Posta
 b) sul territorio (in contanti, con carte o addebito in c/c)
    • presso una banca
    • in tutti gli uffici postali

 

I contribuenti residenti all’estero non possono utilizzare il modello F24 per i versamenti, ma sono tenuti a effettuare il pagamento dell’importo dovuto tramite bonifico bancario sul conto corrente del Comune indicato nell’avviso di accertamento notificato.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata all’Avviso di accertamento del sito istituzionale dell'Unité Grand-Combin o rivolgersi al Servizio Associato Tributi, che può essere contatto via mail: tributi@cm-grandcombin.vda.it oppure telefonicamente ai numeri 0165.256606 e 0165.256607.

 
 

INFORMATIVA IMU 2023
 
Sono in fase di recapito ai cittadini le informative IMU per l’anno 2023, elaborate per aiutare i contribuenti nell’assolvimento dei versamenti dovuti alle scadenze previste del 16 giugno e del 16 dicembre prossimi.
Il calcolo del dovuto è stato elaborato sulla base dei dati in possesso del Servizio Associato Tributi aggiornati al 30/03/2023.
Si ricorda che l’IMU è un tributo da versare in autotassazione e che solo il contribuente è responsabile per quanto versato. Pertanto è doveroso verificare attentamente quanto riportato nell’informativa ricevuta e provvedere al ricalcolo laddove la situazione non risulti corretta. A tal fine i regolamenti IMU e le deliberazioni di approvazione delle aliquote da applicare per ogni Comune sono disponibili sul sito istituzionale dell’Unité alla pagina: Regolamenti, Aliquote e Tariffe.
Per la simulazione del calcolo è possibile utilizzare il collegamento alla pagina dedicata all'IMU  nella sezione “Collegamenti utili”.
I contribuenti che necessitano di assistenza possono contattare il Servizio Associato Tributi telefonicamente al n. 0165-256611 o via mail all’indirizzo tributi@cm-grandcombin.vda.it
 



Torna al menù di accesso rapido