Projet 2 «Parcours itinérants autour du Mont-Blanc- I-tinérance»
Riduci
 
 
L’Unité è il capofila di questo ambizioso progetto con una dotazione finanziaria di € 1.637.558,82 che mira a identificare soluzioni innovative per una mobilità sostenibile all’interno dell’Espace Mont-Blanc. 
 
Sono partner del progetto per la Valle d’Aosta l’Unité des communes valdôtaines Grand paradis, l’Unité des communes valdôtaines Valdigne Mont-Blanc, la Chambre valdôtaine des entreprises et des activités libérales, per la Francia la Communauté des Communes Pays du Mont-Blanc e la Communauté des Communes Vallée de Chamonix Mont-Blanc e per la Svizzera il Canton du valais e il Centre de recherches énergétiques et municipales (CREM).
 
I-tinérance è un progetto finanziato sull’asse 1 del programma Alcotra “Innovazione applicata”. Il partenariato, oltre a cercare di sviluppare dei prodotti innovativi, ha deciso di utilizzare anche delle procedure innovative. L’azione più importante del progetto è la realizzazione di un partenariato per l’innovazione una procedura di gara che interessa sia la ricerca e sviluppo sia la commercializzazione su grande scala di prodotti finiti.Questo strumento consente alle amministrazioni pubbliche di indire procedure di gara in situazioni in cui l’esigenza di sviluppare prodotti, servizi o lavori innovativi non può essere soddisfatta ricorrendo a soluzioni già disponibili sul mercato. Per tale ragione viene reso possibile l’avvio di un confronto con gli operatori economici volto alla realizzazione della migliore soluzione innovativa.
 
 
 
 



Torna al menù di accesso rapido