Autour des Barrages
   Riduci

 

Il progetto è volto alla valorizzazione turistica del territorio compreso tra la Val d’Hérens nel Vallese e la Valpelline in Valle d’Aosta attraverso un’azione integrata e coordinata in settori ed attività che possano portare ad una maggiore competitività del sistema economico locale.In una situazione congiunturale internazionale che penalizza le destinazioni turistiche minori nel territorio alpino, queste devono organizzarsi per valorizzare e mettere in rete i servizi, le strutture ricettive e le attività per il tempo libero.Grazie un’attenta analisi dei punti di forza e debolezza del territorio transfrontaliero, il progetto condurrà alla ricerca di soluzioni, sostenibili a livello economico e ambientale, in materia di gestione dei servizi, di valorizzazione delle specificità e della qualità dell'offerta, di sviluppo di attività che aumentino la competitività e l'attrattività della destinazione.


Nel corso del 2011 è stata realizzata la seconda edizione della corsa "Collontrek", un itinerario che collega i due versanti transfrontalieri sulla distanza di circa 21 km. Alla corsa hanno preso parte 700 concorrenti e la stessa è stata un'occasione eccezionale di promozione della Valpelline e della Val d'Hérens.

 


 

 
Per facilitare gli scambi di opinioni e le relazioni transfrontaliere in questa pagina è inserito un forum dove sarà possibile riportare suggestioni, idee su come valorizzare il settore turistico nella Valpelline ed in Val d'Hérens.
 
Afin de faciliter les échanges d'opinions et les rapports transfrontaliers, dans cette page est inséré un forum où il est possibile mettre des suggestions, des idées sur comment valoriser le domaine touristique entre la Valpelline et le Val d'Hérens. 
 
With the aim to facilitate opinion's exchanges and crossborder relationships, in this page is included a WEB forum where it's possible to post your ideas, suggestions about how to enhance the tourism between Val d'Hérens and Valpelline.

 

Forum Val d'Hérens - Valpelline
Riduci
  Forum
 Forum
DiscussioniRisposte
Ultimo intervento
 Discussioni
Forum non moderato con nuovi interventi
Generale
11
Quel futur pour...
16/08/2012 13:25
da anonymous



Torna al menù di accesso rapido